AU REVOIR MES AMIS!
Io avrei voluto farvi sentire l'odore. Quell'odore buonissimo di terra bagnata. Quello di erba umida, la sera tardi, in un campo enorme con una casetta piccola al centro. Si chiude un po’ di me oggi, che per un bel po’ non ci sarò, giù di brutto per enti giorni a colorare pareti e spostare mobili.
Delle foto.
Dopo l'odore le foto. Che di notte quando tutti dormono ti rendi conto che il posto dove abiti è un bel posto. In fondo. Dopo l'odore lasci una lettera per sapere chi sei e ti guardi intorno e non senti nulla se non il rumore dei tuoi passi e quello di un gatto che ti soffia come un matto, che ti stai avvicinando troppo, amico. Mantieni le distanze. Più in alto, pochi passi, trovi un mondo fatto di fiori, piante, e ancora gatti e vicoli e porte e scale, che non ti saresti mai aspettato, il mondo è tutto lì. E la rassegna stampa di un tg che esce fuori da una finestra.
Io avrei voluto. Ho ancora l'odore in testa. Io avrei. Che le cose semplici sono sempre le più complicate da trovare.
Buona estate a tutti, che qui tra poco si va in ferie a lavorare e si torna tra un bel po’ sempre a lavorare. Mi dispiace soltanto non aver potuto farvi sentire l'odore. Ecco, quello si. E farvi rimanere senza canzoni. Di quelle che però non fanno rima con cuore amore sole fiore.
5 commenti:
buone ferie!
fra parentesi quello che volevo scrivere veramente: (fanculo io lavoro ancoraaaaaaaaaaaa!)
;-)
Buona estate anche a te...ci si vede tra qualche giorno ;)
Ciao Pop...
a presto!
Però, questa mi è nuova...
i tuoi annunci adsense sono:
eroina
nuove droghe
droghe lsd
dipendenza
ah pero'!!!!
ah scusa non mi sono firmato
sono riccardo
di immenso.splinder.com
Posta un commento