31 luglio 2006

AU REVOIR MES AMIS!

Io avrei voluto farvi sentire l'odore. Quell'odore buonissimo di terra bagnata. Quello di erba umida, la sera tardi, in un campo enorme con una casetta piccola al centro. Si chiude un po’ di me oggi, che per un bel po’ non ci sarò, giù di brutto per enti giorni a colorare pareti e spostare mobili.

Delle foto.

Dopo l'odore le foto. Che di notte quando tutti dormono ti rendi conto che il posto dove abiti è un bel posto. In fondo. Dopo l'odore lasci una lettera per sapere chi sei e ti guardi intorno e non senti nulla se non il rumore dei tuoi passi e quello di un gatto che ti soffia come un matto, che ti stai avvicinando troppo, amico. Mantieni le distanze. Più in alto, pochi passi, trovi un mondo fatto di fiori, piante, e ancora gatti e vicoli e porte e scale, che non ti saresti mai aspettato, il mondo è tutto lì. E la rassegna stampa di un tg che esce fuori da una finestra.

Io avrei voluto. Ho ancora l'odore in testa. Io avrei. Che le cose semplici sono sempre le più complicate da trovare.
Buona estate a tutti, che qui tra poco si va in ferie a lavorare e si torna tra un bel po’ sempre a lavorare. Mi dispiace soltanto non aver potuto farvi sentire l'odore. Ecco, quello si. E farvi rimanere senza canzoni. Di quelle che però non fanno rima con cuore amore sole fiore.

Ancora una volta buona estate a tutti.


6 commenti:

AlbicoccoalCuraro ha detto...

buone ferie!

fra parentesi quello che volevo scrivere veramente: (fanculo io lavoro ancoraaaaaaaaaaaa!)

;-)

Massi ha detto...

Buona estate anche a te...ci si vede tra qualche giorno ;)

Lo Scafo ha detto...

Ciao Pop...
a presto!

Riccardo Galletti ha detto...

Però, questa mi è nuova...
i tuoi annunci adsense sono:
eroina
nuove droghe
droghe lsd
dipendenza

ah pero'!!!!

Anonimo ha detto...

ah scusa non mi sono firmato
sono riccardo
di immenso.splinder.com

Anonimo ha detto...

Omaggio a Bon Jovi

Sarà il giornalista Antonello de Pierro, direttore di Italymedia.it e noto conduttore radiofonico di Radio Roma a presentare sabato 17 marzo 2007 presso Stazione Birra a Morena (Roma) alle ore 22.00, con l’esibizione degli Shock Rock Band: http://www.shockrockband.com (official italian Bon Jovi Tribute), il Bon Jovi celebration, per festeggiare insieme a tutti i fans + di 20 anni di carriera della straordinaria band americana che ancora richiama migliaia di persone sugli spalti provocando emozioni Il gruppo piacentino chiama a raccolta tutti i fans del cowboy del New Jersey per una serata tributo, evento unico nel suo genere per unire i supporter bonjoviani della capitale e di tutta Italia. Il locale, rinomato palcoscenico romano x live performance, verra’ allestito a tema e dedicherà l’intera serata live al Bon Jovi Celebration, in attesa del nuovo album previsto per la primavera, seguira’ discoteca per coloro che vorranno trattenersi. Consigliato look country e tanto entusiasmo e partecipazione!!

costo del biglietto € 5,00 compresa consumazione e proseguimento della serata.

per prenotare la propria partecipazione scrivere a : bonjovicelebration@gmail.com oppure chiamare al 3343861171.

AddThis

AddThis Feed Button