20 giugno 2006

CUORE SACRO




Questo cuore che batte forte e si fa sentire in ogni angolo della stanza, questo cuore fresco di dolore, pieno d’amore. Ti ho dato questo cuore anni fa e sento di averti riempito di me. Questo cuore malandato, che perde battiti quando corre, ma si riempie di gioia quando ti vede. Con occhi enormi la mattina ti svegli e questo cuore inizia di nuovo a muovere i primi passi. Io e te di corsa nascosti dietro ad una scuola, io e te in un vicolo con musica di sottofondo, io e te in un bosco, io e te in una macchina con i vetri sporchi di brina, io e te in un cinema con foto spezzate davanti, io e te in una stanza di legno a giocare, io e te in una stanza che parla una lingua diversa, io e te in una stanza sotto coperte e un tubo catodico a farci compagnia. E questo cuore che palpita e scalpita. Questo cuore che aspetta sempre le tue mani, questo cuore che aspetta sempre di sentire i tuoi seni. Questo cuore che grida giustizia, che vuole la pace, che troppo è stato in silenzio, ipocrita spettatore di troppe falsità. Questo cuore che la vuole smettere, questo cuore che invecchia, accanto a te, sempre. Sotto lacrime di sangue, il mio cuore fermo a maggio, con te ha ripreso vita. Io e te, come loro, senza guardare un film di chaplin, io e te, come loro, non ci manchiamo. Questo cuore che gira di notte, tra i boschi, in cerca di paura, questo cuore che gira come un carillon appena incrocia il tuo verde. Questo cuore intimorito da troppa felicità. Questo cuore seppellito dalla preoccupazioni, si rialza ogni volta che sente la tua voce. Questo cuore colmo del tuo odore.

Questa lettera attesa, ma mai scritta, ora è tua.

E se dovesse essere domani, e se venisse meno ora, in questo dato momento, questo cuore stolto, ora o domani o tra un anno, e se un dio cattivo dovesse spezzare tutto questo e farlo finire, questo cuore, dolorante di te, sarà comunque tuo. Nei secoli e secoli. Finchè morte non ci spezzi. Finchè polvere non torneremo. Nel tuo cuore sacro. Ora e per sempre.

Nessun commento:

AddThis

AddThis Feed Button