01 giugno 2006

ARCOIRIS TV

ricevo e inoltro molto volentieri un comunicato stampa di ARCOIRIS TV


Sky Italia imbavaglia la televisione indipendente Arcoiris TV.
Impedendone da mesi alla utenza nazionale la ricezione. Nonostante la legge garantisca la pluralità e la libertà dei canali di comunicazione televisiva digitale.

Arcoiris TV, canale televisivo satellitare indipendente, ha le mani legate da mesi:
nonostante abbia inoltrato richiesta sin dallo scorso febbraio di rientrare nel menu dei canali fruibili attraverso la piattaforma Sky, e nonostante le ripetute richieste successive, Sky Italia non si è attivata in alcun modo per permettere la ricezione ai possessori di decoder sky. Di fatto, Sky contravviene così a quanto disposto da una legge specifica, la 78/99, che imporrebbe all'operatore di evitare il costituirsi di posizioni dominanti nel mercato televisivo, attraverso il "consentire la fruibilità delle diverse offerte di canali con accesso condizionato o in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato".
Arcoiris TV ha pertanto richiesto l'intervento dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni al fine di ottenere quanto dovuto, e di rientrare del danno economico e d'immagine che sta subendo per il ritardo e le difficoltà di raggiungere il proprio pubblico. Arcoiris Tv, canale tematico satellitare/televisione via internet basato a Modena, rappresenta un mezzo innovativo per diffondere cultura dando voce ai cittadini.
Vorrebbe diffondere opinioni vere senza censura, senza pubblicità.
I programmi sono di informazione ed approfondimento della realtà culturale, sociale e politica italiana ed internazionale con particolare riferimento alla realtà sudamericana. Dal 2 febbraio scorso il canale è stato autorizzato alla diffusione con Delibera 73/06/CONS.
http://www.arcoiris.tv

Nessun commento:

AddThis

AddThis Feed Button