30 maggio 2006

DIANE DI PRIMA

diane di prima scrive da quando ha sette anni e ha scritto quello che poi è diventato una sorta di manifesto del periodo beat "Memoirs of a Beatnik"

tramite un giro piuttosto lungo di link, ho recuperato queste due poesie:

Poesie più o meno d'amore
cento larve
hanno insegnato alle mie viscere a torcersi
cento settimane or sono
e adesso tu vieni con bacche
nei capelli
e aspetti il mio applauso.
Mi domando
perché abbiamo dormito insieme
quelle notti e cosa abbiamo perduto

Canzone alle 24
il tempo
ha mangiato la mia innocenza come un pistacchio
l'amore se n'è andato con la mia fiducia
o nobile primoamore
tutto verde limo
cosa hai fatto della mia risata?
cosa hai fatto della mia risata
e dei soldi che ti davo al venerdì
e dei buchi nelle mie scarpe?

Nessun commento:

AddThis

AddThis Feed Button