15 febbraio 2006

che qualcuno la liberi





ROMA - La pantera nera che da alcuni giorni e' stata segnalata in diverse zone di Roma, alimentando cosi' nuovamente un "mito" urbano che risale almeno al 1990, e' stata fotografata e apparentemente accerchiata oggi dalla polizia in un quartiere periferico a sud della capitale. Lo ha riferito la questura romana.
Alcune pattuglie della polizia hanno perimetrato una zona all'altezza del 14esimo chilometro della via Cristoforo Colombo, una delle strade che collega Roma al mare, dopo la segnalazione di un uomo che stamattina ha visto l'animale scorrazzare nel giardino della sua villa, ed e' riuscito anche a fotografarlo.
La pantera, nella zona tra via Torrino e via di Mezzocammino, nei pressi del Grande Raccordo Anulare, e' stata vista anche da alcuni agenti, che hanno poi chiesto rinforzi.
L'animale era stato avvistato nei giorni scorsi nel quartiere Aurelio, poi i
eri mattina in via Colombo.
La polizia ignora al momento da dove provenga la pantera, se sia fuggita da uno zoo privato o da un circo.
I presunti avvistamenti di una pantera a Roma si sono susseguiti nel corso degli anni, senza che alcun animale sia mai stato catturato. Nel 1990, la pantera diede anche nome al movimento degli studenti, che contestava la riforma dell'universita'. [reuters]



io la voglio in giro, libera e felice, e che magari si metta in fila sul raccordo accanto alla mia macchinuccia
se lasciano libera la siora moira perche' non lei?

Nessun commento:

AddThis

AddThis Feed Button