25 ottobre 2006

BRUNO LAUZI

Addio Bruno.



Ritornerai
lo so ritornerai
e quando tu
sarai con me
ritroverai
tutte le cose che
tu non volevi
vedere intorno a te
e scoprirai
che nulla e' cambiato
che sono restato
l'illuso di sempre
E riderai
quel giorno riderai
ma non potrai
lasciarmi piu'
ti senti sola
con la tua liberta'
ed e' per questo che tu
ritornerai, ritornerai...
ti senti sola
con la tua liberta'
ed e' per questo che tu
ritornerai, ritornerai
ritornerai, ritornerai...

SEX (CRIMES) AND THE VATICAN

Ovvero come ti sputtano il papa.

La BBC ha prodotto e trasmesso un documentario, che mai e poi mai uscira' in Italia, dove si racconta di come il bravo pastore tedesco abbia coperto per anni diversi abusi sessuali fatti da altri confratelli su minori e non.

Il video è disponibile su youtube, dura 38 minuti circa e per il momento è disponbile soltanto in inglese. Molto, ma molto destabilizzante, soprattutto dopo la dichiarazione di "amore deviato", rilasciata giusto qualche giorno fa...


20 ottobre 2006

CAVALCO POLPACCI

e uno sguardo pieno di felicità mette allegria
e mi fa stare bene
Sto bene quando sto qui
Sto bene quando sto qui
e cavalco montagne e stringo i denti per spingere i miei polpacci verso l’infinito
Sto bene quando sto qui
Sto bene quando sto qui
Sto bene quando sto qui
Sto bene quando sto qui
Sto bene quando sto qui

13 ottobre 2006

BUON WEEK-END!

Come ogni venerdi che si rispetti, auguro a tutti un buon fine settimana!

Ciao blog!

12 ottobre 2006

DON'T BE LIKE ME

PERCHE' SI

CROSSPOST da gattamelie.blogspot.com


QUELLO CHE VOGLIAMO FARE
Semplicemente alzare la voce…Niente di astratto o impossibile da fare…ma cominciamo a farci sentire anche perché l’impotenza è un brutto male…Quindi ho pensato di sviluppare la cosa così:- Creazione di un simbolo o banner o elemento visivo in genere che diventi un marchio d’appartenenza- Costruzione di una idea che diventi con un semplice tam-tam di blogger, una notizia- Comunicato stampa a giornali, riviste on line, tv nazionali e non, giornali locali, blog,- Raccolta di esperienze a supporto della necessità di cambiare qualcosaQuesto è naturalmente un classico schema di comunicazione base… niente di troppo elaborato e bisogna capire il successo o meno della cosa. Vi chiedo di procedere per passi piccoli, se siete interessati ora la prima fase è un simbolo…che sia intelligente e attinente…per il resto parliamo di precarietà lavorativa…SBIZZARRITEVI!Poi faremo circolare per un po’ questo simbolo e vediamo cosa si ottiene…dopo di che si passerà al passo successivo… per ogni fase e per ogni azione viene richiesta la vostra partecipazione, non posso pensare che non abbiate esperienze, non posso pensare che siate soddisfatti della vostra realtà lavorativa…Se sbaglio correggetemi ma se ho scritto giusto proviamo a farci sentire, siamo blogger tutti i giorni vogliamo far sentire la nostra voce…vogliouncontratto@email.it

11 ottobre 2006

BARZELLETTONA -ONA -ONA

Due amiche d'infanzia, dopo alcuni anni di matrimonio, riescono finalmente a convincere i rispettivi mariti a lasciarle uscire a cena da sole, per ricordare i vecchi tempi.
Dopo una serata divertentissima nel loro ristorante preferito, ma sopratutto dopo due bottiglie di vino bianco, qualche coppa di champagne, un limoncello... e qualche amaro escono dal ristorante completamente brille. Nel viaggio di ritorno entrambe, certamente per aver troppo bevuto, vengono colte da un impellente stimolo...
Non sapendo, per l'ora tarda, dove andare a fare pipì, una ha un'idea:- Entriamo in quel cimitero: certamente non c'è nessuno! E l'altra: - OK!
Entrano... La prima si leva lo slip fa la pipì, si asciuga con lo slip, e lo butta... La seconda vede la scena e riflettendo sul fatto che indossa un capo firmato molto carino, si leva lo slip e se lo mette in tasca, fa la pipì e strappa un nastro da una corona per asciugarsi.
L'indomani il marito della prima chiama l'altro: - Carlo non puoi capire cosa è successo. Il mio matrimonio è finito!- Perché?- È tornata completamente ubriaca alle 2 di mattina e senza mutande! L'ho cacciata di casa!-
Mario, ma non è nulla. Tu non sai cosa ha combinato la mia!!! Non solo era ubriaca e senza mutande, ma aveva anche una coccarda rossa infilata nel culo con scritto: "Non ti scorderemo mai. Giulio, Ignazio, Pino e tutti gli amici della palestra."

DICO TROPPE PAROLACCE

Io, chiamando un interno, becco il capo supremo indaffarato, cosi si dice, in una riunione: "Ah mi scusi, pensavo di trovare Luisa" e lui "E' qui ma siamo in una riunione, serviva qualcosa d'urgente?" e io "Ma no non si preoccupi era una stronz..., una cosa da niente".

Attimi di silenzio.

"OK, allora noi continuiamo" "Si si, per carità...."

DESTABILIZZARE

Una luuuunga assenza, chiedo venia ai miei pochi lettori!

Ma il ritorno - se di un ritorno si tratta - ancora non lo so, lo faccio con un'idea malsana.

Dopo aver letto una marea di blog di persone con contratti a tempo, annuali - mensili - a minutaggio, stages infiniti, lauree che non servono a nulla, lavori non pagati proprio, ho deciso di impegnarmi (fino all'arresto) per indire una manifestazione nazionale, senza nessun appoggio politico, con tanto di blocco delle metro e dei bus.

Da quanto ho capito, votare rifondazione non ha portato a nulla.
Da quanto ho capito, avere avuto la destra al potere non ha portato a nulla.
Da quanto ho capito, quelli si sniffano anche la mamma e poi non capiscono più un cazzo.

Se qualcuno ha contatti con la stampa, con le tv, con le amministrazioni e gli enti locali puo' farmelo sapere tramite email su vogliouncontratto@email.it

Grazie a tutti!

02 ottobre 2006

TI ACCORGI CHE DAN BROWN E' FAMOSO QUANDO

Ti ritrovi sul treno con il tuo libro "La verità del ghiaccio", la signora che ti siede accanto con il capotto pesante marrone (nonostante il caldo imperante) legge "Il codice Da Vinci" e il tipo di fronte con l'ipod e la valigetta nera di pelle sfoglia avidamente "Angeli e demoni".

Che poi tu li hai già letti e quasi quasi ti viene la voglia di gridare il finale e scappare lungo i corridoi...

AddThis

AddThis Feed Button