28 febbraio 2006

carabinieri

se una giustizia c'e' (ma ci credo poco) spero che ai loro figli venga fatta la stessa cosa
e se non hanno figli, giu' con le mogli, le sorelle, le fidanzate etc etc etc...

http://multimedia.repubblica.it/italia/144581?p=1


ROMA - Diventa un caso politico il pestaggio del marocchino da parte dei carabinieri avvenuto ieri a Sassuolo, in provincia di Modena. Le immagini del video che riprendono i militari picchiare a sangue l'uomo gia' bloccato e diffuse ieri stanno provocando un terremoto. Parte della citta' si e' schierata apertamente con i due carabinieri - sospesi dal servizio -, la Lega raccogliera' le firme per difenderli, il ministro Carlo Giovanardi e' sulla stessa linea e il collega Giuseppe Pisanu si limita a dire che "La cosa certa e' che l'Arma dei Carabinieri non ha nulla da nascondere". Sulla linea opposta l'opposizione con i Ds che definiscono "giusti" i provvedimenti di sospensione dei carabinieri coinvolti. "E' il caso - dice Pisanu - di parlare di un immigrato che si comportava male e che e' stato invitato da un poliziotto a un atteggiamento corretto. L'immigrato ha continuato a reagire male e il poliziotto ha chiesto soccorso ai carabinieri. Li' si sono verificati episodi che sono stati filmati e l'Arma ha provveduto subito ad aprire un'inchiesta". "Certamente - ha concluso il ministro - se ci saranno provvedimenti da prendere l'Arma li prendera'". La Lega Nord di Sassuolo annuncia che sabato e domenica partira' la raccolta di firme per manifestare la solidarieta' ai due carabinieri indagati. "L'iniziativa - spiega Anna Tiziana Risola, segretario provinciale della Lega e capogruppo in consiglio comunale a Sassuolo - vuole sollecitare l'immediato reintegro".
"Riteniamo - prosegue Risola - che persone di assoluta fermezza nel cercare di far rispettare la legge siano indispensabili in una citta' che e' costretta a subire le azioni criminose di clandestini e microcriminali che forse pochi vogliono sforzarsi di prendere in esame". Solidarieta' totale anche da Giovanardi, che definisce "incredibile il linciaggio al quale vengono sottoposti i carabinieri di Sassuolo con articoli e titoli bugiardi che capovolgono totalmente quanto e' accaduto". "Far passare per vittima - aggiunge - un personaggio ubriaco, recidivo, violento e pericoloso che da tempo terrorizzava gli abitanti del quartiere, con il quale polizia e carabinieri, senza usare ne'
armi ne' altri mezzi di offesa, hanno lottato a mani nude per quasi dieci minuti per riuscire a immobilizzarlo, va al di la' di ogni limite". "No agli abusi, ma gli immigrati isolino i delinquenti", scrivono invece in una nota congiunta il segretario dei Ds della provincia di Modena, Ivano Miglioli, e il segretario Ds di Sassuolo Ferruccio Giovanelli. "Bene ha fatto l'Arma - continuano - a trasferire i due militari colpevoli di aver malmenato una persona indifesa. La legge non ammette abusi, soprattutto da parte di chi la deve far rispettare. Una regola che vale per tutti i paesi democratici, dove i violenti, anche se sono tutori dell'ordine, finiscono sotto processo". Anche Paolo Cento dei Verdi parla, riguardo al video diffuso come di "un fatto grave che non e' degno di un paese civile". "Bene hanno fatto i vertici dell'Arma a trasferire i responsabili del pestaggio. I Verdi chiedono ora alla magistratura di accertare rapidamente e in modo trasparente i responsabili dell'accaduto".
[repubblica.it]

arancia morta

quello che



la macchina. di sera.

e una me la sono tolta

me lo sono chiesto talmente tante volte... e ora ho la soluzione!!!
quanto puo' contenere un preservativo??? ecco la risposta

22 febbraio 2006

zoomquilt

il powerpoint fatto flash, ed e' spettacolare

da scaricare qui, grazie a megaupload e a zoomquilt

psicanalista




ma l'hai detto alla psicanalista che io ci saro' anche quando non ci saro' piu'? [a chi vuol capire]

in piena facolta'




Io, Finardi Agnelo, voglio scrivere le mie intenzioni se mi capita qualche cosa. La maceleria mia, padre, nonno e avolo piu' antico da quanto si inventasi l'arte di scannare animali e metterli al banco per la gente, deve rimanere in famiglia e voglio continuarla a mio figlio Carmine che mo' mi aiuta a lavorare, finalmente!, essendogli passate le foie di altro mestiere che non sapevasi quale, lui, perché ha capito che di questi tempi s'arrischia a lasciare la vita sicura per tagliare l'aria. Mi perdona che un giorno volevo scannare pure a lui e metterlo al banco per commercio come fece mio zio col fratello, che nessuno se n'e' accorto per l'arte antica di tagliare la carne che ci da' sussistenza a tutta la nostra discendenza. La gente di paese sapevasi il zio scappato in America come un mariuolo coi soldi della famiglia, ma lo ha assaporato gradendo, cosi' come qualcuno ha assaporato il mio pezzo di dito perdutosi, pero' per disgrazia, mentre lavoravo, e scopertosi mancante allo sciacquo finale delle mani finitosi il lavoro. Carmine deve continuare il commercio con la licenza mia dell'autorita' che si puo' prendere e soccorrere tutta la famiglia nel bisogno che raccomandosi unita e affiatata. I due cognati si trovano la fatica e' meglio, oppure possono lavorare nella maceleria avendosi la necessita', ma comanda solo Carmine che continua la dinastia nella maceleria nostra onorata, e cosi' fara' mio nipote quando Carmine si sposa, finalmente, e fa il maschio come di dovere di primo figlio. Quando si Sposasi l'ultima figlia femmina, il quale marito sara' cognato pure lui, vale anche a lui come prima ho detto ai cognati. Le donne non lavorano nella maceleria, stanno a casa a governane figli, mariti e bestie. Desidero essere sepolto intero, nessun pezzo mancante. Amen. Finardi Agnelo

SANTO SUBITO




VOTATELO!!!!

Giovanni Bivona - amministrative nel collegio Agrigento-Canicatti'

SCARICATE IL VIDEO QUI

20 febbraio 2006

luca coscioni

e' morto luca coscioni


Luca Coscioni (Orvieto, 16 luglio 1967 - Roma, 20 febbraio 2006) e' stato un uomo politico e una figura impegnata nel sociale. Fino a quando non e' stato colpito da sclerosi laterale amiotrofica ha insegnato Economia ambientale presso l'universita' di Viterbo.
La mattina del 20 febbraio, alle 11:20, da Radio Radicale
Marco Pannella ne ha annunciato il decesso. Nel 2000 Coscioni aveva partecipato alle elezioni online per il Comitato di coordinamento dei Radicali Italiani, un organo interno della dirigenza radicale di quell'epoca, al quale era stato eletto, riuscendo a sollevare in quella sede le sue istanze e sollecitazioni in merito alla liberta' di scienza e di cura ed a fare convergere su di esse tutta la dirigenza radicale.
Alle
elezioni politiche del 2001 era stato presentato capolista dalla Lista Bonino in tre circoscrizioni alla Camera dei Deputati e la sua candidatura era stata sostenuta da un appello firmato da oltre cinquanta premi Nobel di tutto il mondo.
L'anno successivo aveva fondato l'
Associazione Luca Coscioni per la liberta' di ricerca scientifica di cui e' stato eletto presidente. Nello stesso anno era stato eletto presidente anche dei Radicali Italiani.
Nel
2004 Coscioni era stato uno dei piu' appassionati promotori della raccolta firme per l'abolizione della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita, alla quale si e' opposto anche perche' la legge stabiliva gravi limiti alla liberta' scientifica e terapeutica degli italiani.
Nel
2005 con l'appoggio dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni si era fatto promotore della Lista Luca Coscioni, che avrebbe dovuto presentarsi alle elezioni regionali ma poi non partecipo' alle consultazioni.
[Da Wikipedia, l'enciclopedia libera]

17 febbraio 2006

a questo punto prima di violentare qualcuna chiedete se e' gia' vergine o meno... poi patteggiate


Cassazione: "Stupro meno grave se la vittima non e' vergine"
ROMA - E' meno grave lo stupro di una minorenne - anche se si tratta di una ragazzina di appena quattordici anni - se la vittima ha gia' "avuto rapporti sessuali". Perche' e' lecito ritenere che siano piu' lievi i danni che la violenza sessuale provoca in chi ha gia' avuto rapporti, con altri uomini, rispetto a chi e' ancora vergine. E' questa l'opinione della Terza sezione penale della Cassazione. In sostanza i supremi giudici pensano - anzi ne sono piu' che sicuri, tanto che hanno accolto questo punto di vista (sostenuto dall'autore delle stupro) - che sia di piu' modeste proporzioni l'impatto devastante della violenza sessuale quando a subirlo e' una adolescente non piu' vergine. Questo perche' - spiegano - "la sua personalita', dal punto di vista sessuale" e' "molto piu' sviluppata di quanto ci si puo' normalmente aspettare da una ragazza della sua eta'". Cosi' chi violenta una minorenne - come quella del caso affrontato dalla Cassazione - vissuta in un ambiente socialmente degradato e difficile, e della quale abusa essendo per di piu' il convivente della madre, puo' ottenere il riconoscimento della "attenuante" del "fatto di minore gravita" invocato in nome della perduta illibatezza della vittima. (17 febbraio 2006 - repubblica.it)

stefanodisegni.com

espulse

iniziera' una nuova (e silenziosa) guerra? probabilmente si


Espulse 6 Ong italiane

Il governo eritreo ha chiesto a sei Organizzazioni non governative italiane di lasciare il Paese e di cessare le proprie attivita' per la mancanza dei requisiti necessari ad operare nel Paese. Le sei Ong a cui e' stato chiesto di lasciare il Paese sono Cesvi, Gvc, Mani Tese, Nexus, Cosva e Coopi. Il ministero del Welfare eritreo ha inviato a tutte e sei le Ong una lettera con cui le ringrazia per il contributo allo sforzo di ricostruzione, ma le informa che non sono in regola con la registrazione.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=65680

ho voglia



















ho voglia di bosco, sentire l'odore acre, seguire un sentiero e salire felice per poi tornare stanco e sudato insieme alle felci e al muschio

ho voglia di bosco


[...]My mother told me just before she died, Oh darling darling don't be like me[...]

[...]'Cos tomorrow you just don't know, It will pass, It's gonna pass, It will pass in time, It will pass in time, It will pass, It's gonna pass in time, It's gonna pass, It's gonna pass in time, It will pass in time, I will pass, It's gonna pass, It's gonna pass[...]

[beth orton - pass in time]

15 febbraio 2006

ancora no purtroppo

che qualcuno la liberi





ROMA - La pantera nera che da alcuni giorni e' stata segnalata in diverse zone di Roma, alimentando cosi' nuovamente un "mito" urbano che risale almeno al 1990, e' stata fotografata e apparentemente accerchiata oggi dalla polizia in un quartiere periferico a sud della capitale. Lo ha riferito la questura romana.
Alcune pattuglie della polizia hanno perimetrato una zona all'altezza del 14esimo chilometro della via Cristoforo Colombo, una delle strade che collega Roma al mare, dopo la segnalazione di un uomo che stamattina ha visto l'animale scorrazzare nel giardino della sua villa, ed e' riuscito anche a fotografarlo.
La pantera, nella zona tra via Torrino e via di Mezzocammino, nei pressi del Grande Raccordo Anulare, e' stata vista anche da alcuni agenti, che hanno poi chiesto rinforzi.
L'animale era stato avvistato nei giorni scorsi nel quartiere Aurelio, poi i
eri mattina in via Colombo.
La polizia ignora al momento da dove provenga la pantera, se sia fuggita da uno zoo privato o da un circo.
I presunti avvistamenti di una pantera a Roma si sono susseguiti nel corso degli anni, senza che alcun animale sia mai stato catturato. Nel 1990, la pantera diede anche nome al movimento degli studenti, che contestava la riforma dell'universita'. [reuters]



io la voglio in giro, libera e felice, e che magari si metta in fila sul raccordo accanto alla mia macchinuccia
se lasciano libera la siora moira perche' non lei?

il programma

il programma e' pronto, ma mancano tantissime cose (pensioni, pacs, aborto, ricerca scientifica, e soprattutto sconto sulle assunzioni)

e nel frattempo il cavaliere si spinge fino al 47.5%...

13 febbraio 2006

partly free (forse, ma tanto forse)



secondo freedomhouse.org la nostra liberta' di stampa e' partly free
dopo
questo e questo forse riusciamo ad entrare nella sezione not free

perche' nick e anna setari si sono visti recapitare a casa i carabinieri dato che il giornalista gigi moncalvo (ex direttore padania, ora sulla rai o forse non piu', mi sa tanto che l'hanno fatto fuori) si e' offeso

e addio e tanti cari saluti alla liberta' di espressione


da rai.it

Gigi Moncalvo, 55 anni, capostruttura di Raidue, e' giornalista professionista
dal 1976. Ha lavorato al "Corriere della Sera" come capo della redazione
spettacoli e tv, al "Giorno" come inviato speciale, nelle tre reti televisive
del gruppo Fininvest per reportage, documentari e trasmissioni giornalistiche
(tra gli altri il primo speciale dall'interno della centrale nucleare di
Chernobyl).

non c'e' scritto della padania... mah...

[il primo speciale da chernobyl mi spiega parecchio pero'...]

missione di pace

Exclusive: Brutal & British caught on video
[news of the world]

era una missione di pace. era.

HO VISTO AL CINEMA



praticamente il nulla... giusto due o tre scene e poi tutto svanisce nel banale, gia' visto, scontato e nel ma ne avevamo veramente bisogno?

meryl streep pero' non si tocca, e questo e' un dato di fatto


(...) Quando il figlio della dottoressa si mette con la paziente appena
divorziata (e di dieci anni piu' grande), la mamma chioccia e la strizzacervelli
libertaria si scontrano. Per contrappasso, la terapeuta si sente raccontare
come, dove e quante volte l'hanno fatto (piu' qualche trauma infantile che porta
alla scoperta tardiva dei cotton fioc). Poiche' questa e' l'unica idea di "Prime",
la dottoressa evita la deontologia professionale: "non possiamo continuare,
arrivederci". Tace, e abbozza. Sono le scene migliori, grazie a Meryl Streep. Ma
anche la bravissima, davanti all'assenza di sceneggiatura (e ancor prima di
trama, indecisa tra Woody Allen e la chick-lit), finisce per arrendersi. Uma
Thurman arranca da subito: davanti al mostro sacro, non ha un decimo del
coraggio (e neanche la luce negli occhi) che aveva in "Kill Bill". (...)

[Autore: Mariarosa Mancuso - Testata: Il Foglio]

09 febbraio 2006

il nano dittatore


silvio, mohammed e i mille euro

addio terminator



NEW YORK - "Adesso giu' la maschera", ha detto Geoffrey Knoop, 39 anni, musicista rock.


"Voglio scusarmi con le persone che sono state danneggiate", ha aggiunto. "La cosa e' arrivata ad un livello inaspettato". Geoffrey Knoop, sposato con Laura Albert fino al dicembre scorso, ha dichiarato in un'intervista telefonica di aver visto la Albert scrivere i libri di JT Leroy, lo scrittore diventato un oggetto di culto letterario, nel loro appartamento di San Francisco. Ha aggiunto che per gran parte degli ultimi dieci anni era presente alle conversazioni telefoniche che la Albert conduceva spacciandosi per JT Leroy con ignari editor, scrittori e celebrita' con la voce contraffatta di un ragazzo con l'accento del West Virginia. Knoop ha affermato di aver giocato un ruolo importante nella creazione di JT Leroy. "Dal punto di vista finanziario mi occupavo di gran parte dell'ordinaria amministrazione: spedizioni, contattare le persone, prendere decisioni sul da farsi". Knoop, la cui sorella venticinquenne Savannah Knoop e' stata gia' smascherata dal New York Times il mese scorso come il volto pubblico di JT Leroy, ha detto di essere venuto allo scoperto preoccupato per suo figlio, per i familiari ed altre vittime di quella che definisce una rete di sotterfugi. Ha detto che lui e la Albert si sono separati in gran parte per lo stress causato dal raggiro ed ora sono in causa per l'affidamento del figlio.
"Se le complicazioni e le bugie ti soffocano sempre piu' non vale la pena", ha commentato. Knoop ha assunto un avvocato specializzato di Los Angeles e ha detto che spera di vendere un film sulla sua esperienza. (Il New York Magazine ieri ha citato una fonte anonima secondo cui Knoop starebbe cercando di concludere un contratto per un libro sulla storia di Leroy. Knoop ha smentito). Le dichiarazioni di Knoop - il primo a parlare tra i protagonisti del raggiro - possono aiutare a risolvere una volta per tutte una truffa letteraria bizzarra, che ha coinvolto innumerevoli personaggi, molti dei quali celebri, che avevano a lungo avuto contatti personali e telefonici con quello che per loro era uno autore che traeva spunto dalla sua terribile infanzia per creare letteratura.
"La gente era generosa perche' pensavano di aiutare un ex tossicodipendente positivo all'HIV, con un passato di prostituzione che utilizzava le sue dure esperienze di vita per produrre arte", dice Ira Silverberg, ex agente letterario di JT Leroy e tra i suoi primi paladini. Nell'intervista Knoop ha descritto come ebbe origine e come fu portato avanti il progetto truffaldino, motivato inizialmente dal desiderio, suo e della Albert, di veder apprezzata da un piu' vasto pubblico l'opera artistica di lei. Il procuratore legale della Albert, Peter Cane, ha rifiutato di commentare la vicenda. A casa della Albert hanno attaccato il telefono al giornalista. Knoop ha detto che l'inganno e' iniziato nel 1996 quando la Albert cerco' di entrare in contatto con Dennis Cooper, famoso scrittore gay di romanzi scabrosi.
Temendo che Cooper potesse non essere interessato a comunicare con donna di trent'anni, la Albert ebbe l'idea di contattarlo spacciandosi per un adolescente inquieto che si faceva chiamare Terminator, con la biografia di un ragazzo di strada. Cooper dichiara che il suo ricordo di quella prima telefonata e' conforme alla versione di Knoop. Ha detto che la vita di Terminator sembrava presa da una delle pagine dei suoi romanzi. "Era molto simile a uno dei miei personaggi, per cui suscito' il mio interesse", dice. La conversazione ando' avanti fluida, racconta Knoop e presto Cooper e Terminator - in seguito la Albert cambio' il suo pseudonimo in JT ("Jeremy Terminator") Leroy - parlavano spesso dei lavori della Albert.
Infine Cooper si fece promotore di JT Leroy presso scrittori come Bruce Benderson nonche' vari importanti editor di Manhattan. Nei panni di JT Leroy, la Albert chiese ed ottenne consulenza letteraria da scrittori come Michael Chabon e Dave Eggers. Knoop racconta che mentre i libri di JT Leroy facevano presa sul pubblico (il primo Sarah, fu pubblicato nel 2000, seguito da Ingannevole e' il cuore piu' di ogni cosa nel 2001), l'interesse dei media in JT Leroy e nella sua improbabile storia crebbe. Quando, all'uscita di Sarah, una rete televisiva tedesca richiese un'intervista, Knoop e la Albert incaricarono la sorellastra di Knoop, Savannah di presentarsi. Indossava una parrucca e occhiali da sole, dice Knoop, un travestimento che sarebbe diventato il marchio di JT Leroy. Knoop non ha risposto alle richieste telefoniche di commento. "All'inizio fu solo per avvalorare la cosa", ha detto Knoop. "Si parlava tanto di JT senza riuscire a conoscerlo di persona. Bastava un'apparizione o due", ha detto riassumendo quello che all'epoca era il pensiero della coppia. "Poi JT sarebbe tornato ad essere uno scrittore solitario". Ma non fu cosi'. Nel 2002 la Albert organizzo' una tournee di sei settimane in Europa con i vari editori europei di JT Leroy. Savannah Knoop la accompagno' per interpretare in pubblico il ruolo di Leroy, mentre la Albert si fingeva il suo chaperon. Il viaggio culmino' con un grande evento a Roma in cui la Knoop nei panni di JT Leroy diede lettura delle sue opere nascosta sotto un tavolo.
Ma l'inganno, ha detto Knoop, alla fine ha iniziato a pesare sul rapporto di coppia. Tento' di convincere la Albert a interrompere la frode dichiarando di essere l'autrice dell'opera di JT Leroy, o semplicemente lasciando che il personaggio svanisse in sordina, ma lei rifiuto'. Pur avendo convissuto per anni, Knoop e la Albert non erano legalmente sposati. Se Knoop intende ottenere parte del denaro derivato dai libri e dai film di JT Leroy potrebbe dover dimostrare di aver avuto parte nel raggiro.
Le dichiarazioni di Knoop gettano poi luce su uno degli aspetti piu' disorientanti della vicenda di Leroy, il coinvolgimento di uno psicologo, il Dr. Terrence Owens, cui JT Leroy spesso ha attribuito il merito di aver dato avvio alla sua carriera di scrittore. Vari scrittori, tra cui Benderson e Patti Sullivan, sceneggiatrice che lavoro' alla versione cinematografica di Sarah, dicono di aver preso parte a conversazioni in teleconferenza con il Dr. Owens e JT Leroy quando pareva che lo scrittore stesse vivendo dei problemi psicologici. Il coinvolgimento di uno psicologo diede credibilita' al raggiro, dicono. Knoop sostiene che anche il Dr. Owens e' stato ingannato.
Tenne delle sedute con JT Leroy per telefono, dice Knoop, e lo incontro' di persona solo una volta. A telefono il Dr. Owens ha affermato di non conoscere Knoop e che il segreto professionale gli impedisce di parlare. Knoop sostiene di non credere che la Albert avrebbe mai ammesso la parte avuta nel progetto truffaldino. "Per lei e' una questione molto personale: non si tratta di una truffa, ma di una parte di lei".
(Copyright New York Times. Traduzione di Emilia Benghi - repubblica.it)

08 febbraio 2006

arancio

noi in arancio [come batte il cuore ogni volta che]


e mentre

e mentre leggo lola, continuo con questo libro...


amelie, il fuoco, la calma

e tutto quello che viene dopo (ma anche prima)


07 febbraio 2006

**PUNK my head

ok

punk your head

perche' il punk non e' soltanto musica! e fin qui e' tutto ok
il punk e' arte [intesa come fanzine e foto (magari, ma c'e' anche altro)]

e allora quando e' uscita dall'inghilterra ed e' andata in america, l'ondata punk si è allargata ed e' arrivata alla letteratura, alla pittura, alla moda, fino a diventare macchietta, ridicola imitazione dell'originale
poi si e' tutto calmato, e ora tutto e' tornato (alla normalita'... tipo alla normalita')

ma le foto sono testimonianza attiva di tutto quello che e' successo
e allora ecco che su flickr spuntano immagini del sig. rotten, dei bauhaus e perche' no, anche dei duran duran e dei depeche mode


ok

punk your eyes,
now

ok

punk your ear, now

Holidays in the sun - Liar - God save the queen da "Never mind the bollocks" dei Sex Pistols
The creeps da "Mommy's little monster" dei Social Distorsion
Ain't got a clue da "Fulham fallout" dei Lurkers
Amphetamine blue da "Alaska 127" dei Vibrators
e Oi! Oi! Oi! da "Greatest hits-Vol 2" dei Cockney Rejects

grazie a punkandoi

la fattoria!

i partecipanti di quest'anno forse sono...
aldo montano
francesco arca (???)
leopoldo mastelloni
alvaro vitali
randy ingerman
SELVAGGIA LUCARELLI!!!
pamela petrarolo (autodefinitasi "the voice...")
alessia fabiani
katia ricciarelli
maria monse'
jennifer rodriguez
natalie kritz
clemente pernarella
e dulcis in fundo... ANGELA CAVAGNA!!!




letture











preso sabato
una quarantina di pagine lette... non male fino adesso, poi si vedra'

ovviamente il titolo e' la prima cosa che ho visto e di cui mi sono innamorato... restero' in piedi e non avro' paura...

La prima volta era stata per caso. Il volantino diceva la data e l'ora della manifestazione e lei ci era andata. Non era stata Landra a cercarli, quelli di Etoile Noire Express, un gruppo dell'estrema sinistra francese. Erano stati loro a trovare lei. Mentre marciava con gli altri contro i poliziotti armati di scudi e manganelli, con il foulard sulla faccia per proteggersi dai lacrimogeni, per la prima volta da 'quella' notte sentiva di non essere sola. E di non avere piu' paura. "La rassegnazione e' un suicidio quotidiano" urlano i suoi compagni e Landra decide di non rassegnarsi. La sua vita adesso e' il gruppo, lo squat in cui va a vivere. Il freddo. Le notti senza dormire. La protesta violenta contro il sistema, contro i fascisti, contro tutti. Non e' mai stata una ragazza come tante, Landra, ci sono molte vite nella sua vita. C'e' la Romania di Ceausescu, dove e' cresciuta, e c'e' la vertigine della libertà una volta tornata in Francia. E c'e' il quattordici settembre. La notte in cui un uomo insospettabile, un uomo di cui si fidava, l'ha violentata. Di quella notte Landra ricorda l'esplosione di bianco che ha inghiottito tutto. Ricorda di aver raccolto i vestiti quando era finito e di essersene andata, viva ma prigioniera. E ricorda la rabbia che ha cominciato a bruciarla dentro. Estrema e scomoda, questa e' la storia di una ragazza che attraversa il caos.


l'autrice e' lola lafon e questo il sito

01 febbraio 2006

feste leste






inizia il carnevale...

libri e film in un minuto

non avete mai tempo di vedere un film o leggere un libro?
be', in un minuto qui potete leggere tutti i libri che volete o conoscere la trama di tutti i film che vi siete persi al cinema

deve essere visto per forza, perche' una sinossi geniale come questa, io non l'avevo mai letta...

PRETTY WOMAN
Julia Roberts
I'm a hooker, but I don't kiss on the lips.
Richard Gere
I have a lot of money.
Julia Roberts
(smooch)
THE END

SOGNI IN VETTORIALE


perche' i sogni di questi tempi si fanno in flash
e sono bellissimi

AddThis

AddThis Feed Button